LAZIO: CONTI (ADGI), “PROFESSIONISTE INFRANGONO TETTO CRISTALLO, BENE LEGGE PARITÀ SALARIALE”
Roma, 19 mag. – (Adnkronos) – “Le Professioniste infrangono il tetto di cristallo. La Legge quadro approvata dal Consiglio Regionale del Lazio e fortemente voluta da Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione lavoro e pari opportunità, è un’ulteriore occasione per dimostrare una attenzione da parte del legislatore regionale alla Parità di Genere, non farisaica, ma concreta ed efficace generata da passione competenza ed una sensibilità unica e strategica che attiene al cuore del problema per la nostra economia e della nostra società”.
Così Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e presidente nazionale dell’Associazione Donne Giuriste Italia (ADGI) commenta il via libera della Pisana alla legge sulla parità salariale.
“Come Associazione Donne Giuriste Italia – prosegue Conti – abbiamo più volte sollevato tale problema: la parità deve essere anche economica perché è inaccettabile un gap reddituale del 40% senza alcun perché, distonica con le capacità e la preparazione di avvocate, commercialiste e professioniste in genere, in un mondo professionale in cui siamo presenti per oltre il 50% e la competenza è ben radicata nel nostro dna, formato da impegno, tenacia determinazione e volta al raggiungimento degli obiettivi”.
“Sono abruzzese, e da qui la mia determinazione, ma laziale di adozione visto che vivo a Roma da 30 anni e sono entusiasta di questo primato che colloca il Lazio all’avanguardia per le professioniste e non solo”, sottolinea l’avvocato.
(Sib/Adnkronos)
ISSN 2465 – 122
19-MAG-21 20:56 .
NNNN
Leave a Reply