ROMA: IRMA CONTI (ADGI), “BENE GIUNTA GUALTIERI CON PARITÀ 50/50, È PROVA CHE SI PUO’ FARE”.
Roma, 3 novembre. (Adnkronos) – “Oltre le quote: la parità. Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri nel pieno rispetto della parità di genere ha costituito la sua giunta con l’invocato ed auspicato 50/50 che in occasione dell’incontro con l’Associazione Donne Giuriste Italia abbiamo consegnato nella sua agenda politica”.
La presidente dell’ADGI, l’avvocato Irma Conti esulta e ricorda con particolare piacere “la squisita attenzione” dedicata dal sindaco durante la campagna elettorale nell’incontro con alcune categorie professionali alle tematiche di genere che l’Adgi ha esposto in quella sede.
“In quella occasione – continua la presidente Conti – abbiamo condiviso con il Sindaco, allora candidato, il nostro mantra secondo cui una buona politica di genere è una buona politica economica e sociale e che parità è 50/50. Un obiettivo goal dell’Agenda 2030 che Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma, città eterna, capitale d’Italia ed oggi anche della parità di genere, ha realizzato senza indugio e con la lungimiranza indispensabile per chi governa. Questa è la prova che si può fare: 50/50. Il miglior augurio al Sindaco Gualtieri ed alla Giunta, in attesa di un incontro con le socie dell’Associazione Donne Giuriste Italia, tra le cui sedi vi è quella romana presieduta dall’Avv. Caterina Flick“.
Leave a Reply