Giurisprudenza sulle Pari Opportunità

Home / Giurisprudenza sulle Pari Opportunità

Lo Statuto dell’ADGI prevede all’articolo 2 L’Associazione, che si ispira nella sua attività ai principi della Dichiarazione dei Diritti delle Nazioni Unite, della Carta dei Diritti dell’Unione Europea e della Costituzione Italiana, ha per oggetto e scopo di promuovere la partecipazione paritaria della donna alla vita sociale, politica e lavorativa, rimuovendo gli ostacoli normativi, amministrativi e sociali.

Le corti nazionali e internazionali, di legittimità e di merito, si sono spesso pronunciate e il loro contributo è stato ed è fondamentale per facilitare il percorso verso gli obiettivi indicati.

• Title

Condizione femminile nell’assetto socio-economico e politico italiano

• Title

Pari opportunità ed equilibrio di genere negli organi elettivi