Congresso Nazionale 2022

Home / Congresso Nazionale 2022

Carissime Socie,

per il Congresso Nazionale ADGI 2022 abbiamo scelto il claim “OLTRE LE QUOTE #whateverittakes” e la splendida cornice di uno dei golfi più belli del mondo, nella città di mille colori, Napoli.

I lavori si terranno presso il centro congressi di uno degli hotel più confortevoli e di prestigio della città, il Royal Continental in Via Partenope 38/44, che ospiterà anche il nostro soggiorno.

Inizieremo i lavori venerdì 17 giugno 2022, alle ore 14.30 fino alle ore 19.30, e riprenderemo la mattina del 18 giugno 2022 alle ore 9.30 e fino al lunch delle 13.30 per chiuderli con il documento programmatico per le ore 16.00 al più tardi.

Il tutto nel massimo confort ed anche nella massima espressione della raffinatezza culinaria di Napoli che abbiamo riservato per la Cena di Gala che si terrà nell’attiguo Caruso Roof Garden dell’Albergo Vesuvio.

Vostra
Irma Conti

LE 7 SESSIONI SPECIALIZZATE

Per ogni sessione si prevede l’invio di una relazione tematica.

Legge Golfo – Mosca: effetti dell’applicazione e della disapplicazione

Avv. Luigina Giansante

• Sezione Bari
  • Sezione Foggia
  • Sezione Roma
  • On. Lella Golfo
Donne e PNRR Programmazione europea 21-27 e new generation Eu: come intervenire per superare la diseguaglianza

Avv. Brunella Caiazza

• Sezione Catania
  • Sezione Perugia
  • Sezione Palmi
  • Sezione Reggio Calabria
  • Sezione Torre Annunziata
  • Sen. Francesco Urraro
Accesso e permanenza nella professione forense: proposte operative per la rimozione degli ostacoli

Avv. Valeria Palmieri

• Sezione Busto Arsizio
  • Sezione Napoli
  • Sezione Nola
Gender Pay Gap e strumenti di contrasto europei

Avv. Luciana Delfini

• Sezione Milano
  • Sezione Caserta
  • Gruppo Internazionale
  • Sottosegretaria Cecilia Guerra
Le eccellenze: esempi di donne

Avv. Irma Conti

Effetti patologici delle diseguaglianze e discriminazioni: Violenza sulla donna – Molestie sul lavoro

Avv. Silvia Belloni

• Sezione Ascoli Piceno
  • Sezione Catania
  • Sezione Firenze
  • Sezione Lecce
  • Sezione Milano
  • Sezione Potenza

Conclusioni – Illustrazione del Documento Programmatico

(coordina i lavori Avv. Cristina Moschini)

SCADENZE E TABELLA DI ATTIVITÀ

Il Direttivo Nazionale ha stabilito il calendario delle scadenze considerando le esigenze scientifiche ed organizzative del convegno.

31 marzo 2022 termine per l’invio degli abstract delle relazioni e titolo prescelto

30 aprile 2022 termine per l’invio delle relazioni da sottoporre al Consiglio Direttivo

20 maggio 2022 termine ultimo per l’invio delle relazioni definitive

PRESENTAZIONE DELLE RELAZIONI

Le relazioni devono essere presentate entro i termini previsti dal calendario e comunicate alle seguenti mail

esclusivamente in forma elettronica.

I testi devono essere inviati in versione “doc” oltre l’eventuale “Power Point” per la presentazione.

Tutte le relazioni presentate saranno sottoposte ad un processo di revisione al fine di assicurare l’uniformità per la sua presentazione al Convegno.

Il Consiglio Direttivo potrà rinviare l’elaborato all’Autore con la richiesta di modifiche.

AGENDA DEI LAVORI

I tempi delle sessioni in calendario e dei singoli interventi sia dei moderatori che dei relatori sono i seguenti:

17 giugno

Saluti istituzionali

14,30 – 15,15

Legge Golfo – Mosca: effetti dell’applicazione e della disapplicazione

15,15 – 16,30

16,30 – 17,45

17,45 – 19,00

18 giugno

Gender Pay Gap e strumenti di contrasto europei

9,45 – 11,00

Le eccellenze: esempi di donne

11,00 – 12,15

Effetti patologici delle diseguaglianze e discriminazioni (Violenza sulla donna – Molestie sul lavoro)

12,15 – 13,30

Conclusioni Illustrazione Documento Programmatico

15,00 – 16,00

15 minuti per l’introduzione da parte del moderatore e (5 introduzione 5 minuti di media per illustrare ogni singolo relatore)

20 minuti per ogni relatore che potrà discutere la sua presentazione anche con l’ausilio delle slide

PUBBLICAZIONE

I contributi accettati saranno pubblicati nel volume degli atti.

PATROCINI ISTITUZIONALI

Consiglio Regionale della Campania - Commissione Pari Opportunità

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.

SI RINGRAZIANO

Gruppo 24 Ore logo

SD&C EDITORE logo

Diritto Avanzato

Juranews

Banca Patrimoni Sella & C.

Plurima Spa logo

Faso Film

iGreco Ospedali

logo Urbani Tartufi

Casale del Giglio

iGreco

Icona

ONVOS Osservatorio Nazionale per la tutela delle Vittime di Omicidio Stradale

logo Centro Servizi Investigativi

Energy Italy una delle aziende più innovative nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.