Come iscriversi

Home / Come iscriversi

Per iscriversi all’ADGI occorre scaricare il modulo PDF allegato, compilarlo, firmarlo e inviare la domanda alla Sezione di zona più vicina. Si può utilizzare il modulo PDF qui sotto.

Per costituire una nuova sezione occorre che almeno 5 socie presentino istanza al Consiglio Nazionale di Presidenza. A tal fine, vi invitiamo a prendere contatto con la Segreteria Nazionale.

Dallo statuto ADGI:

Art. 3. Possono essere socie effettive dell’Associazione le laureate in legge, che svolgono o abbiano svolto attività di avvocato sia come libere professioniste che quali dipendenti di uffici legali privati e pubblici, le notaie, le magistrate, le docenti universitarie e le associate in docenza in materie giuridiche; possono essere socie anche praticanti avvocato e notaio e le ricercatrici universitarie.

Art. 4. Le domande di iscrizione all’associazione, corredate da idonea documentazione vanno rivolte alla Presidenza sezionale pro tempore, che porterà al primo Consiglio di Presidenza successivo la richiesta e delibererà a maggioranza semplice.

Art. 5. Le socie di una stessa provincia o di una stessa circoscrizione di Tribunale possono, se in numero di almeno 5, costituire una sezione e partecipare in tale veste all’attività sociale. Il Consiglio Nazionale di Presidenza approva e riconosce la costituzione delle singole sezioni.