ADGI per la legge sulla parità retributiva di Regione Lazio

ADGI per la legge sulla parità retributiva di Regione Lazio

Si è tenuta nella giornata del 9/06/2020 l’audizione finale della Regione Lazio sulla Proposta di legge regionale n. 182 “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità, nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne”.

Anche ADGI è stata invitata a prendere parte in videoconferenza ai lavori della Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio, presieduta da Eleonora Mattia.

Numerosi gli invitati presenti online, dall’Università Roma Tre agli ordini professionali degli Avvocati di Roma e gli Psicologi del Lazio, dall’Associazione Donne Giuriste Italia, al Coordinamento Care, la Fondazione Nilde Iotti, il Gio – Gender Interuniversity Observatory, D.i.Re – Donne, Stati generali delle donne, Cgil.

L’Avv. Irma Conti, presidente dell’Associazione Donne Giuriste Italia ha espresso il suo plauso a questa proposta di legge che intende colmare il Gender Pay Gap:

“I passi concreti e incisivi che si stanno facendo li riteniamo molto importanti, in un momento in cui rischiamo l’arretramento”, sottolineando tre aspetti particolarmente positivi della proposta:  la raccolta di dati, importante per un approccio scientifico, rendere autonome economicamente le donne e il reinserimento nel mondo del lavoro.”

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.